Missione Cra

Il Clinical Monitor o CRA rappresenta la figura professionale cruciale per la conduzione di una ricerca clinica. Il CRA deve supervisionare e coordinare le varie fasi della conduzione di uno studio clinico per assicurare la tutela dei diritti, della sicurezza, del benessere dei soggetti e l’attendibilità dei dati dello studio.
Per poter svolgere la funzione di CRA, è necessario raggiungere i requisiti minimi imposti dal DM 15/11/2011.
In maggio 2015, la norma UNI 11585 definisce i requisiti del Clinical Monitor identificati in termini di conoscenza, abilità e competenza.

Pertanto diventa sempre più necessaria un’attenta valutazione della modalità migliore per acquisire i requisiti per immettersi nel settore della ricerca clinica.
La Contract Research Organization (CRO) Yghea in collaborazione con CRAsecrets.com organizza corsi di formazione per potenziali CRA da oltre 3 anni.

L’obiettivo del corso è quello di chiarire cosa sia la Ricerca Clinica, quali siano le competenze sulle quali focalizzarsi per entrarne a far parte, migliorare il profilo professionale del partecipante.

Il corso Missione CRA permette di raggiungere uno dei requisiti del decreto, ovvero la formazione teorica di 40 ore in relazione ai seguenti argomenti.
Oltre alla formazione teorica, sono previsti workshop che consentono di avere una consapevolezza dell’operatività associata alla figura del CRA.
Inoltre ogni partecipante riceve un coaching con consigli mirati per introdursi al meglio nel mondo farmaceutico.

www.missionecra.com